domenica 13 ottobre 2013

MERENDA GOLOSA : MUFFIN ALLA NOCCIOLATA




Il momento della merenda pomeridiana per mia figlia coincide spesso con la pausa dai compiti, ed è un vero momento di golosità soprattutto se viene fatta con un dolce preparato in casa.

Così ho preparato dei gustosissimi muffin alla nocciolata http://www.rigonidiasiago.com/nocciolata/, profumati, morbidi ...


Ingredienti per 6 persone:

185 gr di farina 00
100 gr di zucchero
1/2 bustina di lievito per dolci
1 uovo
125 ml di latte
50 ml di olio
q.b. di  nocciolata  http://www.rigonidiasiago.com/nocciolata/



 In un recipiente ho mescolato la farina con lo zucchero ed il  lievito. A parte invece ho miscelato l' uovo, il latte e l' olio. Ho unito gli ingredienti solidi e liquidi fino a ottenere un composto omogeneo infine  ho aggiunto un abbondante cucchiaio di nocciolata, mescolando bene. Ho poi versato il composto negli oppositi pirottini per muffin fino a metà. Al centro di ognuno ho messo un cucchiaino di nocciolata fredda di frigorifero e ho ricoperto con altro impasto. Ho messo in forno caldo a 180° per 20 minuti.




Con questa ricetta partecipo al contest:





Nessun commento:

Posta un commento