giovedì 24 ottobre 2013

I BISCOTTI DI HALLOWEEN




 
 
 Per una paurosissima festa con i vostri bambini e gli amici più cari, si possono preparare questi simpaticissimi dolcetti.
 
 
Ingredienti per 8 persone:
 
400 gr di farina
200 gr di burro
1 cucchiaino di cannella
1 cucchiaino di lievito per dolci
2 uova
150 gr di zucchero
 
Glassa:
 
250 gr di zucchero a velo
5 o 6 cucchiai di acqua tiepida
coloranti alimentari
 
Ho lavorato lo zucchero con il burro finché il composto non è morbido, ho unito le uova, la cannella e la farina con il lievito poca alla volta. Ho impastato e formato una palla e lasciato riposare in  frigo per 2 ore circa.
 
Trascorso il tempo di riposo, ho steso l' impasto  sul piano di lavoro infarinato e ho ritagliato i biscotti. H disposto i biscotti su una placca  rivestita di carta forno  e ho infornato per 10-12 minuti.
Quando i biscotti si sono raffreddati del tutto, ho  preparato la glassa.
ho setacciato lo zucchero a velo e diluito con l’acqua tiepida, evitando che diventi troppo liquida di colpo. Ho diviso la glassa in diversi contenitori e ho colorato a piacere
 
Ho messo i biscotti su una graticola con l' aiuto di un cucchiaio  ho fatto cadere la glassa e con delicatezza ho steso sui biscotti . Ho rifinito con dettagli e diverse decorazioni.
Ho fatto seccare la glassa per 3 ore almeno.
 
 
 
 
 
 
 
 
 

1 commento: