martedì 7 maggio 2013

ROTOLO ALLE FRAGOLE E KIWI



Carissime amiche oggi vi suggerisco una ricetta fresca e primaverile, un morbidissimo rotolo di pan di spagna farcito con panna, fragole e kiwi, una vera bontà, delicato, leggerissimo.
Perchè non prepararlo in occasione della festa della mamma?
Ecco la mia ricetta:

Ingredienti:

4 uova
120 gr di zucchero
120 gr di farina
1/2 bustina di lievito
vanillina
250 ml di panna da montare
1 cestino di fragole
3 kiwi
zucchero a velo q.b.

Ho montato gli albumi a neve , in una terrina ho sbattuto i tuorli con lo zucchero, ho incorporato gli albumi, la farina il lievito e la vanillina, ho mescolato bene fino ad ottenere un composto spumoso. Ho steso il composto su di una teglia ricoperta con carta forno e infornato per 10 minuti a 180 gradi.
Una volta cotto, ancora caldo, ho trasferito il pan di spagna su di un canovaccio spolverizzato di zucchero a velo e arrotolato.

Per la farcia, ho lavato e tagliato a pezzetti le fragole ed i kiwi e unito alla panna montata. Con il composto ottenuto ho farcito il pan di spagna e ho arrotolato. Ho spolverizzato con zucchero a velo e servito a fette.




1 commento: