martedì 4 marzo 2014

Muffin Arlecchino





Buon Carnevale!

Per il mio Carnevale non potevano mancare ... i Muffins, allegri, colorati, deliziosi, semplici da realizzare.

I bambini ne andranno matti!!

Ingredienti per 12 muffins:


250 gr di farina 00
200 gr di zucchero
2 uova
150 ml di latte
80 ml di olio di semi
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
coloranti alimentari


Ho mescolato in una ciotola le uova, l'olio, la vanillina ed il latte, ho unito il tutto alla farina, lo zucchero ed il lievito. Ho diviso il composto ottenuto in 4 ciotole ed in ognuna ho aggiunto qualche goccia di colorante, io ho scelto il verde, l'arancione ed il fuxia, ho mescolato fino ad ottenere il colore desiderato.

Ho riempito i pirottini da muffins alternando gli impasti con i vari colori.
Ho infornato a 180 gradi, per 20 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento