venerdì 1 marzo 2013

SPIEDINI DI MARE






Eccomi con l'appuntamento del Venerdì, una ricetta a base di pesce.
E' un piatto leggero, gustoso, che piacerà anche ai bambini.

Ingredienti:

500 gr di totani
250 gr. di calamari
olio e.v.o. q.b.
pangrattato q.b.
prezzemolo tritato
aglio
sale

Ho iniziato a pulire il pesce, ho tagliato a strisce larghe 1 cm i totani, mentre i calamari li ho lasciati per intero. Ho composto gli spiedini alternando una striscia di totano e una di calamaro. In una ciotola ho mescolato il pangrattato con il prezzemolo, l'aglio e il sale e un filo di olio, ho passato gli spiedini nella panatura da entrambi i lati.
Poi ho cotto gli spiedini in forno a 200 gradi per 20-25 minuti.

Buon appetito!

1 commento:

  1. Grazie per l'idea: ottima alternativa al pesce in padella ed al forno. E poi come dici giustamente tu...ai bambini piacciono molto gli spiedini. Buon fine settimana ! :)

    RispondiElimina