giovedì 26 settembre 2013

CAKE COCCO E CIOCCOLATO

 
 
Evviva il cioccolato !!
Questa settimana è stato il protagonista delle mie ricette.
Poi, questo cake è realizzato con un connubio di ingredienti davvero super, cioè cocco e cioccolato, un dolce che farà contenti grandi e piccini. 
 
 
Ingredienti
 
250 gr di farina 00
1 bustina di lievito
100 gr di cioccolato fondente
30 gr di cacao
80 gr  di farina di cocco
15 cl di olio di semi
3 uova
100 gr di zucchero di canna
4 cucchiai di latte scremato
 
Ho diviso i tuorli dagli albumi, in una ciotola ho sbattuto i tuorli con lo zucchero di canna,
ho aggiunto l'olio di semi, il latte, il cioccolato grattugiato, il cacao e la farina con il lievito.
Ho amalgamato bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo, infine ho aggiunto gli albumi montati a neve.
Ho rivestito la teglia da cake di carta forno ho versato il composto e cosparso sulla superficie il cocco grattugiato. Infornare a 180 gradi per 40 minuti.
 
 
 
 
 
 
 



 

Nessun commento:

Posta un commento