lunedì 29 luglio 2013

VERDURE D'ESTATE E BLOG IN FERIE!




Carissime amiche il mio blog va in ferie, vi auguro Buone vacanze!

Vi lascio con una nuova ricetta dal sapore estivo, un contorno di verdure, semplice e leggero:

INGREDIENTI:

1 melanzana
1 zucchina
1 pomodoro
2 patate
1 carota
1 cipolla
erbe aromatiche (prezzemolo,origano,timo,basilico)
pangratattao q.b
parmigiano q.b.
sale
olio

Ho sbucciato e tagliato a rondelle le patate e la carota e le ho fatto sbollentare per qualche minuto. Ho tagliato a rondelle anche le zucchine, la melanzana, il pomodoro e la cipolla fresca, ho disposto su di una teglia con carta forno le verdure in senso orizzontale, un filo di olio, una spolverizzata di sale e la cipolla e infornato a 200 gradi per 20 minuti.
In una ciotola ho mescolato il pangrattato, il parmigiano e le erbe aromatiche, le ho cosparse sulle verdure e fatto gratinare per qualche minuto.


Nessun commento:

Posta un commento