martedì 16 aprile 2013

CUORE DI MARGHERITE

 
 
Penso che la primavera sia proprio arrivata, caldo, sole, primizie, alberi in fiore ...
Oggi vi propongo un dolce al limone a forma di cuore stracolmo di margherite primaverili.
Soffice, gustoso, adatto alla prima colazione o per la merenda, profumatissimo.
 
Ingredienti:
3 uova
190 gr di zucchero
50 ml di olio di semi
80 gr di panna
140 gr di farina
1 cucchiaio di lievito
scorza di 1 limone biologico
zucchero a velo
 
Ho battuto a crema le uova con lo zucchero, ho aggiunto l'olio di semi, la panna, la scorza grattugiata del limone, infine la farina con il lievito . Ho amalgamato il tutto fino ad ottenere un impasto cremoso.
Ho riempito la forma a cuore in silicone e infornato a 180 gradi per 30 minuti.
Infine ho spolverizzato con zucchero a velo.

Nessun commento:

Posta un commento