martedì 9 aprile 2013

MUFFIN PINK LADY


La primavera comincia a far capolino ed infondere i sui dolci profumi nell'aria. Iniziano le prime gite fuori porta, le prime scampagnate, le merende all'aria aperta. Si riempiono i cestini di golosità dolci e salate. Nel mio cestino non possono mancare i dolci ho così pensato ai muffin alle mele , con il profumo di cannella, golosi, morbidi, facili da realizzare.


Ecco la mia ricetta:

1 mela Pink Lady
1 uovo
100 gr di zucchero
80 ml di olio di semi
150 ml di succo di mela
240 gr di farina
1/2 bustina di lievito
Cannella q.b.
Ho affettato la mela, ho battuto l'uovo con lo zucchero, poi l'olio di semi e il succo della mela, ho 
amalgamato il tutto , poi ho unito la farina con la mezza bustina di lievito e spolverizzato la cannella.
Infine ho aggiunto le mele.
Ho trasferito il composto nei pirottini per muffin e infornato a 180 gradi per 20 -25 minuti.


Buon pic-nic !



1 commento:

  1. Troooppo carini!!!
    Io adoro i dolci con le mele!!!
    Un abbraccio e a presto
    Carmen

    RispondiElimina