sabato 22 giugno 2013

PIZZA!!



Ho una grande passione per la pizza fatta in casa, la si può gustare in qualsiasi momento della giornata. Oggi vi propongo una ricetta sfiziosa presa dal blog Due Sorelle in Cucina http://blog.giallozafferano.it/sorelleincucina/,

Ingredienti:

Base:

250 gr di farina 00
200 gr di farina monitoba
lievito di birra
2 cucchiaini di zucchero
2 cucchiai di olio
275-300 di acqua tiepida
1 cucchiaino di sale

Farcitura:

pomodoro
wurstel
capperi
rosmarino
olive verdi
grana grattug.
olio

Ho preparato l'impasto e fatto lievitare per circa 2 ore. Poi ho steso la pasta su di una teglia unta, ho condito con la polpa spezzettata del pomodoro, ho aggiunto il sale, il rosmarino e l'olio, poi i wurstel, i capperi, le olive verdi e una spolverata di grana.
Ho infornato per 20- 25 minuti a 250 gradi .

Con questa ricetta partecipo al CONTEST del Blog "Due Sorelle in Cucina"



                      https://www.facebook.com/events/165325296974527/

1 commento:

  1. Pizza...non ne ho mai abbastanza! La volevo fare per la cena di domani, ma mi hanno bocciato la proposta! :(
    Mi rifarò il prossimo week end! :D
    Questa sembra proprio gustosa!

    RispondiElimina