domenica 13 aprile 2014

Pancake


Per la prima colazione domenicale ho preparato i pancake, frittelle tradizionali dell'America del nord, accompagnate da sciroppo d'acero, ma anche da marmellata , nutella o frutta.
 Sono ottime anche per il brunch e la merenda.


Ingredienti:

200 gr di farina
250 ml di latte
2 uova
3 cucchiai di olio di semi
15 gr di zucchero
2 cucchiaini di lievito
1/2 cucchiaino di sale

Ho separato gli ingredienti solidi dai liquidi: in un recipiente  la farina, il lievito, il sale e lo zucchero, in un'altro i tuorli, il latte e l'olio. Ho unito i liquidi con i solidi e ho mescolato fino ad ottenere un composto omogeneo. Ho montato i bianchi a neve e li ho aggiunti al composto.
Ho riscaldato una padella antiaderente e versato con un mestolo il composto, cercando di distribuirlo fino ad ottenere un pancake circolare del diametro desiderato.
Buon appetito!!

1 commento: