martedì 1 aprile 2014

Trancetti alle fragole


Questi trancetti,  sono semplici, profumati, soffici, delicati, primaverili.
                                            Ottimi a colazione, ma anche a merenda .

Ecco la ricetta:

2 uova
300 gr di farina 00
120 gr di zucchero
200 gr di fragole
75 gr di burro
100 ml di latte p/s
1/2 bustina di lievito
scorza di 1 limone biologico grattugiata

Ho lavato pulito le fragole e le ho tagliate a pezzetti. In una ciotola ho battutto le uova con lo zucchero, ho aggiunto il burro precedentemente sciolto e fatto raffreddare, il latte e la scorza grattugiata del limone, infine la farina con il lievito. Ho amalgamato tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto cremoso, ho per ultimo aggiunto le fragole .

Ho infornato a 180 gradi per 30 minuti.


Nessun commento:

Posta un commento