domenica 5 maggio 2013

COOKIES











Per una colazione "americana" ecco i cookies  dei  biscotti croccanti, con gocce di cioccolato fondente, arricchite dai fiocchi di avena, fragranti, deliziosi, ideali da inzuppare nel latte, ma anche per una gustosa merenda.

Ingredienti:
250 gr di burro
200 gr di zucchero
120 gr di fiocchi di avena
250 gr di gocce di cioccolato
2 uova
250 gr di farina
1 cucchiaino di lievito
1 pizzico di bicarbonato
1 pizzico di sale
Vanillina

In una terrina ho lavorato il burro con lo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso, ho aggiunto le uova, i fiocchi di avena, la farina con il lievito, il pizzico di bicarbonato, sale e vanillina. Infine ho aggiunto le gocce di cioccolato e ho mescolato bene , ho formato delle palline schiacciate e le ho disposte su di una teglia rivestita da carta da forno. Ho infornato per 10 minuti a 180 gradi.






2 commenti:

  1. Ciao Elisabetta, che buoni... li farò presto anch'io! ;-)
    ho visto anche la tua ultima ricetta, adoro le fragole, le utiizzo spesso nelle mie ricette!
    A presto!
    Simona

    RispondiElimina