venerdì 3 maggio 2013

TAGLIATELLE CON GLI ASPARAGI


La delicatezza degli asparagi rende speciale questo piatto, una ricetta facilissima e veloce, dal sapore delizioso. Versatili in cucina, gli asparagi si prestano a tantissime preparazioni, sono ricche di gusto.

L'asparago ha molte proprietà benefiche per la salute: è diuretico e, per questo motivo, è particolarmente indicato nelle diete dimagranti, anche per le sue ottime doti depurative.

Ecco la ricetta

Ingredienti:

500 gr di asparagi
250 gr di tagliatelle all'uovo
1 cipolla fresca
brodo vegetale
panna q.b.
olio evo
parmigiano q.b.

Ho lavato e pulito gli asparagi, in una padella antiaderente ho fatto soffriggere la cipolla,
ho unito gli asparagi tagliati a rondelle e ho fatto cuocere qualche minuto, poi ho aggiunto un mestolo di brodo vegetale e ho fatto cuocere per alcuni minuti. Nel frattempo ho fatto lessare la pasta in abbondante acqua salata, ho scolato la pasta e l'ho fatta saltare nella padella del condimento aggiungendo qualche cucchiaio di panna.
Ho servito immediatamente con una spolverata di parmigiano.



Nessun commento:

Posta un commento