mercoledì 22 maggio 2013

CUPCAKE ALLE FRAGOLE






Carissime amiche  oggi vi presento la ricetta dei cupcakes alle fragole, deliziosi, freschi, profumati.
Le fragole sono uno dei frutti che più adoro , non sono soltanto buoni, versatili … ma anche salutari.





Sono frutti ricchi di vitamine A, B1, B2 e C,  ricche di fosforo, calcio e ferro.
Hanno un azione rigeneratrice nei confronti delle cellule sanguinie, rinfrescanti, diuretici ed inoltre hanno proprietà disintossicanti e depurative dell’organismo.

Ecco la ricetta, ingredienti:
  • 2 uova
  • 110 gr di zucchero
  • 110 gr di burro
  • 1 yogurth alla fragola
  • 220 gr di farina 00
  • 2 cucchiaini di lievito
  • marmellata alle fragole
  • fragole fresche
In una terrina ho sbattuto le uova con il burro sciolto e freddo, ho aggiunto lo zucchero e mescolto bene, poi ho messo lo yogurth, la farina con il lievito e qualche fragola a pezzetti.
Ho riempito i pirottini e infornato a 180 gradi per 20 minuti. Ho sfornato e lasciato raffreddare, ho decorato con la marmellata e le fragole fresche.

Ho pubblicato questa ricetta anche su:


Con questa ricetta partecipo al contest incantato"La Fabia è servita" di Monica e Cristina

1 commento:

  1. Ciao Betty, questi cupcakes sono l'ideale per la merenda dei sette nani, vado ad inserirli nell'elenco, grazie per aver partecipato al nostro contest!!!

    RispondiElimina