domenica 19 maggio 2013

TORTA SOFFICE ALLE MELE

 
 
Per una sana e squisita colazione o per la merenda dei vostri bambini vi suggersco questa torta di mele, soffice, leggera, deliziosa, facile da preparare.
 
3 uova
100 gr di zucchero
100 gr di burro
200 gr di farina
3 mele
1/2 bicchiere di latte
lievito
zucchero a velo q.b.
 
 
Ho lavorato il burro, precedentemente ammorbidito, con lo zucchero fino a renderlo cremoso, ho aggiunto le uova, il latte, la scorza grattugiata di un limone, la farina ed il lievito. Infine ho mescolato al composto le fettine di mela . Ho versato il composto in una tortiera imburrata e infarinata e ho infornato a 180 gradi per 40-45 minuti.Appena la torta si è raffreddata ho spolverizzato con zucchero a velo.

Buona colazione e buon lunedì

3 commenti:

  1. Deve essere squisita, i dolci alle mele non deludono mai e accontentano sempre tutti :-)

    RispondiElimina
  2. Che buona la torta di mele, proverò la tua versione, in questi giorni di freddo anomalo poi è perfetta. Dolce coccola!!!!!
    Un abbraccio, buona serata!!!

    RispondiElimina