giovedì 30 maggio 2013

TIRAMISU' IN COPPA CON LE FRAGOLE



Nel periodo primaverile uno degli ingredienti che uso maggiormente nelle ricette dolci sono le fragole. Oggi vi propongo una versione leggera, fresca, profumata del tiramisù, una vera delizia.

Ingredienti:

2 uova
250 gr di mascarpone
500 gr di fragole
250 gr di panna
60 gr di zucchero
200 gr di pavesini
succo di frutta

Ho sbattuto i tuorli con lo zucchero, ho aggiunto il mascarpone fino ad ottenere un composto cremoso. Ho montato a neve i bianchi e li ho incorporati nella crema e infine ho aggiunto la panna montata.
Ho bagnato i pavesini nel succo di frutta e preparato le coppe, alternando uno strato di biscotti,  crema e  fragole. Ho decorato infine con le fragole e ho messo  in frigo per 2 o 3 ore.

Nessun commento:

Posta un commento