sabato 16 novembre 2013

Cake design mania



Cresce la moda del cake design l'arte di decorare le torte come delle vere opere d'arte.

Sono torte in pasta di zucchero di origine anglosassone dalle decorazioni più svariate che danno vita a dei veri e propri gioielli, ma buone anche da mangiare.
Come entrare in questo mondo fantastico?
Il primo passo e' sicuramente quello di seguire un corso, ce ne sono per tutti i gusti e le tasche.

Nella mia città si è appena concluso il cake design workshop decora organizzato dal punto vendita Ducart, con la maestra Gery Coppola architetto, cake designer che con la sua passione ci ha fatto conoscere i trucchi e segreti del cake desgn, oltre ai prodotti decora indispensabili per la decorazione delle torte ma anche dei cupcakes e dei macarons . Ma bisogna conoscere le tecniche di base come per esempio, la ghiaccia reale, una ricetta di cui non si può fare a meno per decorare delle torte davvero spettacolari;
La maestra Gery ci dimostrato la realizzazione di una torta natalizia, in particolar modo il babbo natale utilizzando la pasta modellante.

 In Italia molti sono i laboratori ed i corsi per apprendere i trucchi di questa arte meravigliosa, Cosa aspettiamo? il natale e' alle porte, quale occasione migliore per stupire parenti ed amici con una torta gioiello?


Nessun commento:

Posta un commento